Articolo originale cinese pubblicato nel giornale 世界日報 (World journal) il 14 and il 21 Maggio 2006

  ──────────────────────────────

Il diavolo è entrato nella chiesa

 

Circa la musica rock cristiana e la musica cristiana contemporanea (CCM)

 

           Negli anni '80 le chiese cristiane cinesi cominciarono ad abbandonare la loro tradizionale musica sacra per adottare la Musica contemporanea cristiana, e anche la musica rock, con la lamentida scusa per attirare i giovani a entrare in chiesa e credere in Gesù. Sembra che le chiese desiderano piacere ai giovani piuttosto che a Dio.

           a chiesa deve essere il luogo sacro per servire il santo Dio. Ancor più, gli evangelisti e i leader devono trasmettere la musica pura sacra a credenti e ai giovani; Ma inconsapevolmente cedono la più abominevole e più brutta musica contemporanea e rock scopri profondamente nel tempio di Dio e credono anche che il rumore assordante possa portare ad un cuore di adorazione. Di conseguenza, il vero triuno Dio lascia la chiesa, mentre il diavolo entra nel tempio ballando e saltando, e trova piacere nella chiesa.

           Un buon pezzo di musica sacra deve essere scritto sotto l'unzione dello Spirito Santo, con melodia graziosa, bella armonia e fine contrappunto. Non deve essere come i fastidiosi testi della musica cristiana contemporanea che si ripetono ancora e ancora.

In Atti 16: 16-18 leggiamo:

 

16 Mentre andavamo al luogo di preghiera, incontrammo una serva posseduta da uno spirito di divinazione. Facendo l'indovina, essa procurava molto guadagno ai suoi padroni. 

17 Costei, messasi a seguire Paolo e noi, gridava: "Questi uomini sono servi del Dio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza". 

18 Così fece per molti giorni; ma Paolo, infastidito, si voltò e disse allo spirito: "Io ti ordino, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei". Ed egli uscì in quell'istante. 

 

Il donna posseduta del demonme disse: "Questi uomini sono servi del Dio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza". Quello che stava urlando era assolutamente corretto, ma il modo di gridare questa frase più e più volte, come i testi della musica rock, è del diavolo. Poiché la musica rock viene dal diavolo, anche se le parole sono corrette, la chiesa non deve usarla.

I seguenti punti mostrano come il diavolo è entrato nella chiesa:

 

 

1: Gli inni tradizionali sono fastidiosi?

 

Numeri 11:4-6

4L'accozzaglia di gente raccogliticcia che era tra il popolo fu presa da concupiscenza; e anche i figli d'Israele ricominciarono a piagnucolare e a dire: "Chi ci darà da mangiare della carne? 

5 Ci ricordiamo dei pesci che mangiavamo in Egitto a volontà, dei cocomeri, dei meloni, dei porri, delle cipolle e dell'aglio.

6 E ora siamo inariditi; non c'è più nulla! I nostri occhi non vedono altro che questa manna". 

 

Gli israeliti desideravano le cose sensa valore dell'Egitto. Preferendo la schiavitù, non apprezzavano la salvezza di Dio. Ora c'è lo stesso problema con la musica rock cristiana, i membri della chiesa sentirsi che il servizio tradizionale è noioso, vogilono le cose senza valore del mondo, usano anche ogni scusa per mantenere queste cose in chiesa. Possiamo vedere che il diavolo ha facilmente preso il posto di culto.

 

2: Nuova creatura in Cristo

 

! Pietro 4:3-4

 

3 Basta con il tempo trascorso a soddisfare la volontà dei pagani vivendo nelle dissolutezze, nelle passioni, nelle ubriachezze, nelle orge, nelle gozzoviglie, e nelle illecite pratiche idolatriche.

4Per questo trovano strano che voi non corriate con loro agli stessi eccessi di dissolutezza e parlano male di voi. 

 

Una volta che tu diventa un cristiano nato di nuovo, i tuoi amici non ancora salvati si sentono strano che non camminate con la lascivia con loro. Se sei fanatico con la musica rock cristiana, hai un punto comune con loro: il peccato.

 

3: Non c'è modo che la musica rock possa diventare pura musica sacra

 

Giobbe 14:4

 

Chi può trarre una cosa pura da una impura? Nessuno. 

 

La musica rock viene da nativi africani che hanno usato questi ritmi per invocare fantasmi demoniaci. La sua caratteristica è un motivo ritmato ripetuto, che rende le persone inconsciamente rotolamento.

 

4: Dio gradisce la musica assordante?

 

Salmi 33:1-3

 

1 Esultate, o giusti, nel SIGNORE; la lode s'addice agli uomini retti. 

2 Celebrate il SIGNORE con la cetra; salmeggiate a lui con il saltèrio a dieci corde. 

3 Cantategli un cantico nuovo, sonate bene e con gioia.

 

 "Con un rumore forte" non significa come il rumore di un motore d'un aereo 747 o il livello sonoro di una chitarra elettrica di 120 db.

 

5: Danneggiare il tempio dello Spirito Santo

 

1 Corinzi 6:19-20

19 Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. 

20 Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo. 

 

Il nostro corpo è il tempio dello Spirito Santo. La musica rock causa sordità; Questo è danneggiare il tempio dello Spirito Santo.

 

6: Utilizzare metodi mondani per diffondere il vangelo

 

I cristiani fanatichi alla musica rock sono sempre citando 1 Corinzi 9:22 per difendere l'uso di metodi mondani per salvare il mondo

 

1 Corinzi 9:22

 

Con i deboli mi sono fatto debole, per guadagnare i deboli; mi sono fatto ogni cosa a tutti, per salvarne ad ogni modo alcuni. 

 

Questo verso non dice che possiamo usare i metodi peccaminosi e mondani per diffondere il vangelo. Romano 3: 7-8 dice che è impossibile usare un metodo peccaminoso per glorificare Dio.

 

Romani 3:7-8

 

7 Ma se per la mia menzogna la verità di Dio sovrabbonda a sua gloria, perché sono ancora giudicato come peccatore?

8Perché non "facciamo il male affinché ne venga il bene", come da taluni siamo calunniosamente accusati di dire? La condanna di costoro è giusta. 

 

7: Utilizzare musica rock per attirare i giovani

 

Luka 10:10-11

 

10 Ma in qualunque città entriate, se non vi ricevono, uscite sulle piazze e dite:

11 "Perfino la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scotiamo contro di voi; sappiate tuttavia questo, che il regno di Dio si è avvicinato a voi". 

 

Atti 13:51

 

Allora essi, scossa la polvere dei piedi contro di loro, andarono a Iconio, 

 

Ci sono limiti all'evangelizzazione. Quando la gente non ricevette i discepoli, uscirono da quella città e scosse la polvere dei loro piedi contro di loro. I discepoli non avevano lavato il vangelo per renderlo facilmente accettabile. Ora i musicisti della roccia dipendono dai metodi mondani per attirare i giovani, usando il battito come esca, per catturarli in una chiesa divertente. Il loro vangelo è "puoi andare in paradiso mentre ti piace l'intrattenimento della chiesa. "Dicono:" Basta credere in Gesù e tu sei salvato". Non parlano di pentimento. Anche Il diavolo crede che Gesù è il Figlio di Dio e possa anche citare molti versetti biblici, ma sarà gettato nel lago di fuoco e di zolfo (Apocalisse 20:10).

 

8: La musica contemporanea "cristiana" fa sentire bene la gente?

 

Salmi 111:10

Il timor del SIGNORE è il principio della sapienza; hanno buon senso quanti lo praticano. La sua lode dura in eterno. 

 

La maggior parte dei cristiani è così desiderosa di sentirsi bene che hanno dimenticato la paura di Dio. Vogliono solo come un vangelo "d'amore", ma non accettano un vangelo "amore e paura di Dio". Ma la salvezza di Dio non è incondizionata, Dio vuole un cuore rotto e contrito. La musica rock "cristiana" e la musica contemporanea cristiana, come la musica cinematografica, si basano sulla sensualità. Gesù è diventato una stella, un amante e un uomo fatto idolo; non ci sono più santità, né più convinzione del peccato, né più pentimento reale, non ci sono più cose sante.

Riconoscendo questi punti, non c'è dubbio che il diavolo sia entrato nella chiesa e che abbia preso il controllo di esso. Nel suo libro cinese "命的事奉" (Ministero della vita) pag. 86, Philip Teng ( 滕近輝 ) ha scritto:

 

“Nei nostri giorni la rivelazione di Dio è stata sostituita da una dottrina fatta dall'uomo, l'umanesimo si è affacciato in teologia. Ancora più, la chiesa evangelica è incentrata su molti fattori umani, ad esempio l'adorazione centrata sull'uomo (adorazione dell'intrattenimento) più che per il culto di Dio; predicazioni centrate sull'uomo (credere in Gesù per ottenere gioia, soddisfazione e pace, senza menzionare il pentimento verso Dio); programmi di borsa di studio basati sugli interessi della gente, ecc.

 Oggi nella comunità cristiana, i giovani dirigenti teologici altamente istruiti devono essere consapevoli di mantenere la fede biblica senza deviare e senza alcun compromesso!”

 

Quindi, secondo la Bibbia, quali sono le esigenze di Dio per noi?
Nei Filippesi 4: 8 leggiamo:

 

Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri. 

 

Se facciamo tutte le cose in conformità con il versetto precedente, certamente Dio ci benedirà.

Halaman depanFrançais中文EnglishAll rights reserved. Reproduction in any manner in whole or in part is strictly prohibited without prior written permission of the publisher.

Tout droits réservés. Toute reproduction ou adaptation, en tout ou en partie, par quelque procédé que ce soit, est strictement interdite sans l’autorisation préalable de l’éditeur.

版權所有未經書面允許不淮以任何方式作全部或局部之翻印、仿製或轉載。
中文